Consultazioni parti sociali

Il Corso di Studio in Scienze della Formazione e della Comunicazione (L-19/L-20) svolge regolarmente attività di consultazione con le parti sociali, in conformità alle disposizioni nazionali in materia di assicurazione della qualità della didattica universitaria. Tali incontri mirano a garantire una costante aderenza dell’offerta formativa ai bisogni del mondo del lavoro, del territorio e delle professionalità emergenti nei settori educativo, culturale e comunicativo.

Le consultazioni rappresentano uno strumento essenziale per monitorare l’evoluzione dei profili professionali e delle competenze richieste, raccogliere feedback qualificati da enti, associazioni e organizzazioni rappresentative e orientare in modo dinamico l’aggiornamento dei percorsi formativi, dei tirocini e delle attività professionalizzanti.

Attraverso il dialogo continuativo con gli stakeholder, il Corso di Studio assicura che gli obiettivi formativi siano costantemente allineati alle trasformazioni sociali e occupazionali, promuovendo la piena spendibilità dei titoli e delle competenze acquisite dagli studenti e dalle studentesse.